Il premier britannico Keir Starmer annuncia le sue dimissioni: “Metto il Paese al primo posto”

ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it
LONDRA (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Il premier britannico Keir Starmer ha annunciato le sue dimissioni in un punto stampa all’esterno di Downing Street. “La domanda che sta facendo il mio partito adesso è se io sono la persona per guidarlo verso le prossime politiche: la mia decisione è quella di mettere al primo posto il Paese. Questa è la regione per cui do le mie dimissioni, ho parlato questa mattina con Sua maestà che le ha accettate”.
VON DER LEYEN “GRAZIE A STARMER LA SICUREZZA EUROPEA E’ PIU’ FORTE”
“Molti leader impiegano anni per diventare lo statista che sei diventato tu in soli due anni. La sicurezza europea e ucraina è più forte grazie a te. Grazie, caro Keir”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un post su X, sulle dimissioni del premier britannico Keir Starmer.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
- Varese Varese, centrodestra tra tensioni e ironia: Lombardia Ideale in trincea per Marsico 25 Giu 2026
- Busto Arsizio «Dentro o fuori?». Il vannacciano Max Rogora agita il centrodestra a Busto 25 Giu 2026
- Gallarate Squillano migliaia di telefoni per la simulazione: «Collassa la diga di Somma» 25 Giu 2026