Magenta ha aderito a Giraskuola

Il Comune di Magenta ha aderito a Giraskuola, la piattaforma gratuita di riuso e condivisione pensata per offrire un supporto concreto alle famiglie del territorio. Nato per favorire lo scambio di libri e materiali scolastici usati, il servizio si amplia quest’anno con nuove possibilità di condivisione.
Attraverso la piattaforma sarà possibile mettere a disposizione e trovare anche abbigliamento e attrezzature sportive, libri di lettura, giochi educativi, materiali per attività creative e culturali, supporti per studenti con bisogni educativi speciali, strumenti per la mobilità sostenibile, materiali dedicati agli studenti universitari e attrezzature per gite scolastiche e centri estivi.
“Abbiamo scelto di aderire a Giraskuola per offrire alle famiglie uno strumento semplice e concreto, capace di generare risparmio, ridurre gli sprechi e favorire relazioni di vicinato. L’ampliamento del servizio rappresenta un’opportunità in più per sostenere la nostra comunità e promuovere una cultura della condivisione”, sottolinea l’assessore alle Scuole e Educazione Giampiero Chiodini.
- Varese Varese, centrodestra tra tensioni e ironia: Lombardia Ideale in trincea per Marsico 25 Giu 2026
- Busto Arsizio «Dentro o fuori?». Il vannacciano Max Rogora agita il centrodestra a Busto 25 Giu 2026
- Gallarate Squillano migliaia di telefoni per la simulazione: «Collassa la diga di Somma» 25 Giu 2026