Maxi-rissa notturna in centro a Pavia, insulti e minacce alla polizia

Maxi-rissa questa notte verso le 5 di ieri
in piazza Vittoria, nel centro di Pavia. Coinvolti una ventina
di ragazzi, alcuni dei quali minorenni. Sul posto sono
intervenuti gli agenti della squadra volante della Questura.
I giovani rimasti a quel punto nella Piazza hanno insultato i
poliziotti, minacciandoli pesantemente. Negli attimi di maggiore
tensione, c’è stata anche qualche spinta, ma non si sono
registrati feriti.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella
zona, sarebbero già stati identificati i responsabili di quanto
accaduto: sono quattro ragazzi, uno dei quali minorenne. Una
volta completati gli accertamenti, verranno probabilmente
denunciati.
Nei fine settimana le vie e le piazze del centro storico di
Pavia diventano spesso luoghi di liti violente e scontri,
alimentati da alcol e droghe. Una situazione che ha indotto le
autorità a intensificare i controlli.
- Busto Arsizio Busto balla con la Notte Bianca: folla in centro. E DJ Ferrari porta Kim Lukas 21 Giu 2026
- Gallarate “Sotto il ponte che non si farà”: Bottari torna a Cardano con il suo romanzo 22 Giu 2026
- Varese Masciago Primo, successo per il Paese dei bambini. È festa per il nuovo anfiteatro 22 Giu 2026