Cultura e Tempo LiberoTeatro

Ossona, “La Dimora dei Sogni” incanta il pubblico: successo per “Il Diamante della Nebbia”

SPAZIO PUBBLICITARIO 728×90LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio
SPAZIO PUBBLICITARIO 728×90LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio
SPAZIO PUBBLICITARIO 728×90LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio

Domenica 21 giugno i giardini comunali di Ossona si sono trasformati in un elegante scenario vittoriano grazie a “Il Diamante della Nebbia”, l’ultimo spettacolo interattivo proposto dalla compagnia La Dimora dei Sogni, realtà nata all’interno della Pro Loco di Ossona. Un appuntamento che ha conquistato il pubblico, richiamando oltre 120 partecipanti e confermando la vivacità culturale del paese.

Per un’intera serata gli spettatori non sono stati semplici osservatori, ma veri protagonisti dell’azione: seguendo gli attori, raccogliendo indizi nascosti tra alberi e vialetti del parco e collaborando per risolvere un intricato mistero. A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva è stata la partecipazione di numerosi presenti in abiti a tema ottocentesco, contribuendo a creare un’esperienza immersiva e coinvolgente che ha saputo divertire persone di tutte le età.

Il successo dell’iniziativa è il frutto di un lungo lavoro organizzativo, svolto con entusiasmo e passione da un gruppo di giovani volontari che, in poco più di un anno, è riuscito a costruire una proposta culturale originale e di qualità. Dietro ogni dettaglio – dalla sceneggiatura all’allestimento, dai costumi alla regia del percorso interattivo – c’è un grande impegno, capace di trasformare un semplice spettacolo in un evento che valorizza il territorio e rafforza il senso di comunità. Un risultato che merita un sincero plauso agli organizzatori, alla Pro Loco e a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della serata.

La compagnia La Dimora dei Sogni è nata nel marzo 2025 dalla volontà di Emanuele Gualdoni e Marta Cucco di riportare il teatro a Ossona in una forma nuova, coinvolgente e accessibile. Oggi il gruppo è composto da undici elementi: Emanuele Gualdoni, Marta Cucco, Luca Alberton, Elisa Garavaglia, Elisa Gigi, Elvianna Cerchia, Sabrina Martignoni, Luca Garavaglia, Paola Tiberti, David Pirocco e Sara Pini.

Dopo il grande riscontro ottenuto con lo spettacolo “La Dimora dei Sogni”, proposto per la prima volta ad Halloween 2025 e replicato con successo anche a San Valentino 2026, la compagnia guarda ora al futuro con entusiasmo. L’obiettivo è quello di riproporre “Il Diamante della Nebbia” e portare le proprie esperienze teatrali interattive anche nei comuni del territorio, facendo conoscere un format innovativo che unisce teatro, gioco e partecipazione.

L’attività della compagnia prosegue anche sui social, attraverso la pagina Instagram @ladimora_deisogni, dove vengono pubblicate immagini degli spettacoli realizzati, curiosità dietro le quinte e aggiornamenti sui prossimi progetti. Un’avventura che, partita quasi come una scommessa, sta diventando una bella realtà culturale per Ossona e per tutto il territorio.

SPAZIO PUBBLICITARIO 728×90LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio
SPAZIO PUBBLICITARIO 728×90LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio
SPAZIO PUBBLICITARIO 728×90LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio
SPAZIO PUBBLICITARIO 300×600LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio
SPAZIO PUBBLICITARIO 300×600LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio
SPAZIO PUBBLICITARIO 300×600LA TUA AZIENDA QUIRaggiungi ogni giorno migliaia di lettori nel territorio

Articoli correlati

Torna su