Corbetta, Fratelli d’Italia e Lega prendono le distanze da Renzo Bassetto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I partiti del Centrodestra di Corbetta – Fratelli d’Italia e Lega– comunicano ufficialmente la presa d’atto del venir meno di ogni rapporto di rappresentanza politica con l’ex candidato sindaco Renzo Bassetto.
Le segreterie cittadine e i rappresentanti locali delle due forze politiche evidenziano come l’azione politica e le iniziative intraprese da Bassetto abbiano progressivamente preso una direzione distante dalla linea programmatica, dal metodo e dai valori che caratterizzano il progetto del centrodestra.
Nel tempo è emersa una modalità di azione sempre più personale e autonoma, che ha trovato interlocuzione e convergenza politica al di fuori della coalizione che ne aveva sostenuto la candidatura.
Prendiamo atto che le posizioni e le iniziative portate avanti da Renzo Bassetto risultano oggi incompatibili con il percorso politico del Centrodestra di Corbetta. Per questo motivo, i partiti della coalizione non si riconoscono più nella sua rappresentanza all’interno del contesto amministrativo e politico comunale.
Fratelli d’Italia e Lega confermano pertanto il proprio totale allontanamento politico dalla figura di Renzo Bassetto.
Il Centrodestra di Corbetta continuerà a operare con coerenza, serietà e trasparenza nell’esclusivo interesse dei cittadini corbettesi, portando avanti un’azione amministrativa orientata al mandato ricevuto dagli elettori e al bene della città.
- Varese Droga, rapporto Prefettura Varese: consumi in aumento e sempre più giovani coinvolti 26 Giu 2026
- Busto Arsizio Palaginnastica di Busto, l’area esterna costa un milione. Previsti più parcheggi 26 Giu 2026
- Gallarate Gallarate, rifiuti in strada alle 3 del pomeriggio. Rischio multe fino a 500 euro 26 Giu 2026